Pini e Mare Sardegna Camping Capitana - Sardinia Camping Pini e Mare 3 star camping sardinia
             
     
  Dove siamo  
 

A pochi passi dal mare, immerso in un bosco di pini, mimose ed olivastri, il Camping "PINI e MARE" sorge al Km 12.300 della strada che conduce alla Costa Orientale della Sardegna, nella località denominata "Is Mortorius" (cosiddetta per i resti delle antiche tonnare) nel territorio del Comune di Quartu Sant'Elena.

Questa città, a 6 Km da Cagliari, è per grandezza la terza della Sardegna, di antiche origini fenicie prima, e romane poi, ampiamente documentate dai nuraghi e siti archeologici sparsi in tutto il suo territorio.

Di notevole interesse i dintorni costieri della città.

La spiaggia del Poetto che si estende nel "Golfo degli Angeli", iniziando sotto il promontorio della "Sella del Diavolo" (cosiddetto dalla leggenda di Lucifero disarcionato e messo in fuga dagli angeli). Al riparo della Sella c'è il porticciolo di Marina Piccola, luogo mondano e centro velico di grande livello.

Lungo la strada panoramica per Villassimius le zone balneari: Margine Rosso, Sant'Andrea (con la villa Romana) Flumini, Capitana, Is Mortorius (con il suo sito archeologico in fase di recupero). Una sosta obbligata merita "Cala Regina" con la sua torre Spagnola, la spiaggia di "Mari Pintau" e Geremeas. Vi accoglieranno ovunque un'acqua verde smeraldo nelle sue varie trasparenze, ampie spiagge e scogliere meravigliose con possibilità di praticare la pesca, vela, sci nautico, windsurf ecc.

La vicinanza del camping a Cagliari e Quartu Sant'Elena permette al turista di poter ammirare i numerosi fenicotteri che hanno scelto lo stagno di Molentargius e la laguna di S. Gilla, due zone umide al confine con le città di notevole interesse faunistico-naturalistico, per nidificare.

La vicinanza poi, al Parco dei Sette Fratelli offre la possibilità al turista, amante della natura e del trekking, di fare ampie escursioni lungo i sentieri del Parco.

 
     
 
  COME RAGGIUNGERCI
Coord. GPS: Lat 39°12’20.39’’ N - Long 9°19’07.02”E
1. Da CAGLIARI- ELMAS  AEROPORTO:
a) prendere la SS 554 direzione Poetto-Villasimius (non svoltare verso il centro di Quartu.Elena);
b) dalla grande rotatoria del Margine Rosso prendere la SP 17 direzione Villasimius e proseguire per circa 10,5 Km fino alla località Capitana-Is Mortorius (via S’Arritzolu Saliu n° 2).
2. Da CAGLIARI PORTO:
a) seguire le indicazioni “Lungomare Poetto” direzione Margine Rosso-Villasimius; poi come 1b).
3. Da OLBIA-DA PORTO TORRES-DAORISTANO:
a) Prendere la SS 131 direzione Cagliari; b) in prossimità di Cagliari prendere la SS 554 direzione Poetto-Villasimius (non svoltare verso il centro di Quartu.Elena); poi come 1b).
4. Da ARBATAX-COSTA REI:
a) Percorrere la nuova SS 125 direzione Cagliari poi svoltare per l’uscita “Poetto- Flumini” ;
b) proseguire per circa 3 Km fino alla località Capitana-Is Mortorius (via S’Arritzolu Saliu n° 2).
Da VILLASIMIUS: a) Percorrere la Sp 17 direzione Cagliari poi svoltare per l’uscita “Poetto- Flumini”; poi come 4 b).
 
     
     
  View Larger Map   
     
     
             
             
             
Camping “Pini e Mare” ***
Prov.le per Villasimius – km 12,300 –
09045 – QUARTU S.ELENA (CA) Sardegna
Tel./Fax : +39.070.803103
Cell: +39 347 116 6140

Email: info@piniemare.com
P.Iva 01026740926
All rights reserved © Camping Pini e Mare 2014

 

Pini e Mare *** Camping Sardegna

Camping in Sardinia Capitana Pini e Mare 3 stars, Camping in Sardegna capitana
Camping hotel, Pini e Mare Camping, Pini e mare bungalow,pini e mare reservation, camping reservation, pini e a mare camper motel, piniemare.com, camping beach, accommodation, book hotel online, camping accommodation, camping listings, camping locations, camping reservations online, camping search, camp, online camping r